In occasione del 50° anniversario della morte del pensatore italo-tedesco Romano Guardini (1 ottobre 1968), la Facoltà teologica del Triveneto propone un viaggio-studio sulle orme di uno fra i pensatori più significativi del Novecento.
 
Il viaggio-studio, dal titolo "Europa e cristianesimo", si svolgerà dall'11 al 15 luglio 2018 e ripercorrerà i tratti principali della vita e dell'opera di Guardini, seguendo un itinerario che da Verona si snoderà in varie tappe in Germania per fare ritorno in Italia a Isola Vicentina.
 
Attraverso la guida di esperti conoscitori di Guardini – tra cui la sua biografa, Hanna-Barbara Gerl-Falkovitz – sarà restituito un ritratto a tutto tondo del pensiero e della figura di un uomo poliedrico e aperto, che con la sua riflessione ha toccato diversi ambiti del sapere: la filosofia, la filosofia della religione, l'interpretazione biblica, i principali temi teologici, la liturgia, l'arte, l'estetica, la pedagogia, la spiritualità, l'etica. Pre-iscrizioni entro il 22 dicembre 2017.
 
Per informazioni e iscrizioni
E-mail giu.osto@gmail.com (prof. Giulio Osto)
Web www.fttr.it / www.effata.it
 
 
Salva Segnala Stampa Esci Home