Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Gli adempimenti di un ente dopo la Riforma del Terzo settore

Il nuovo corso di ReteSicomoro vi farà conoscere le novità contabili, amministrative e tributarie per associazioni, fondazioni e onlus.

La Riforma del Terzo settore ha introdotto parecchie novità che modificheranno l’assetto organizzativo di associazioni, fondazioni, onlus, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale, anche di derivazione e ispirazione religiosa. Questi cambiamenti non coinvolgeranno solo gli amministratori, ma anche gli associati, i volontari e i consulenti esterni.

Per conoscere le nuove misure legislative della Riforma e gli strumenti per affrontarle, ReteSicomoro organizza il corso on line Adempimenti contabili, amministrativi e tributari degli enti del Terzo settore, rivolto ai membri dei consigli direttivi e degli organi di controllo e ai collaboratori amministrativi, sia professionisti che volontari.

Clicca qui per conoscere il programma del corso e le modalità di partecipazione

Le lezioni, che si svolgeranno di giovedì e venerdì dal 21 gennaio al 5 febbraio 2021, hanno l’obiettivo di illustrare, con il frequente ricorso a esemplificazioni pratiche, i criteri previsti dalla legge ai fini della distinzione tra attività istituzionali e commerciali, anche alla luce delle interpretazioni ministeriali sin qui note e degli orientamenti espressi dalla giurisprudenza. Questo corso è un’occasione per le organizzazioni di derivazione e ispirazione religiosa di stare al passo con i più recenti adempimenti amministrativi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print