Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aperte le iscrizioni ai corsi di ReteSicomoro!

Come si partecipa a un bando europeo e come si scrive un progetto? Come si organizza una raccolta fondi e a chi posso chiedere finanziamenti?

Al giorno d’oggi, la ricerca di contributi per svolgere la propria attività è sempre più complessa. Partecipare a bandi e fare raccolta fondi sono attività fondamentali per far sì che enti ecclesiastici e religiosi e organizzazioni non profit di derivazione e ispirazione religiosa possano continuare a esistere e operare. Ma come fare per sfruttare queste opportunità? Innanzitutto, partecipando ai nuovi corsi formativi di ReteSicomoro!

I primi due si terranno a Milano: il 28 e 29 maggio 2019 “I finanziamenti delle fondazioni nazionali e internazionali” affronterà il tema dei bandi e dei contributi delle realtà che sostengono attività sociali, assistenziali e culturali, mentre il 3 e 4 giugno 2019 “Come scrivere un progetto europeo” sarà un laboratorio teorico e pratico per apprendere un’aspetto fondamentale nella richiesta di contributi all’Unione Europea.

Clicca qui per I finanziamenti delle fondazioni nazionali e internazionali
Clicca qui per Come scrivere un progetto europeo

A Roma sono programmati altri due corsi: l’11 e 12 giugno 2019 “Organizzare una raccolta fondi per una buona causa” farà apprendere principi e tecniche di fundraising, mentre il 13 e 14 giugno 2019 “Come partecipare a un bando di finanziamento europeo a gestione diretta” illustrerà le opportunità di ottenere contributi dall’Unione Europea.

Clicca qui per Organizzare una raccolta fondi per una buona causa
Clicca qui per Come partecipare a un bando di finanziamento europeo a gestione diretta

Ogni corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e vi è un numero massimo di iscrizioni disponibili. Sono previsti sconti sulla quota di partecipazione per i clienti Banco BPM o Cattolica Assicurazioni e per coloro che si iscrivono a due o più corsi.

Vi aspettiamo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print