Assistenza alla progettazione europea

In collaborazione con

assistenza-progettazione-europea-ineuropa

I bandi europei di finanziamento diretto sono un’importante occasione per far crescere le proprie attività, ma decifrarli e accedervi può essere difficile senza l’aiuto di esperti. Le opportunità, tuttavia, ci sono e si possono cogliere grazie a una corretta strategia di pianificazione e progettazione europea.

ReteSicomoro, in collaborazione con InEuropa, offre due tipologie di servizi, pensati per aiutare gli enti ecclesiastici e religiosi e le organizzazioni non profit di derivazione e ispirazione religiosa a intraprendere questo percorso con il supporto tecnico di chi da anni svolge questa attività. I costi del servizio saranno basati sulle proprie esigenze e sulle tipologie dei programmi di finanziamento a cui ci si intende candidare.

Servizio Progetto europeo

Il servizio consiste nello svolgimento delle seguenti azioni finalizzate alla presentazione di un progetto europeo:
• identificare idee di azione in linea con le proprie attività per poter individuare il
programma di finanziamento più adatto a migliorare e ampliare il proprio operato;
• sviluppare un’idea progettuale idonea a rispondere ai requisiti del bando di riferimento, trasformandola in un progetto;
• selezionare e contattare i partner europei con cui avviare la necessaria collaborazione;
• compilare la modulistica e raccogliere i documenti necessari per l’inoltro della proposta progettuale.

Servizio Europa

Il servizio offre un supporto a chi è interessato a pianificare una programmazione di mediolungo periodo per la partecipazione a più bandi di finanziamento, con l’identificazione di due/tre proposte progettuali da candidare.
L’assistenza sarà pertanto basata su un’azione di costante informazione sulle opportunità e di programmazione delle proprie attività a valere sui fondi europei.
Per ciascuna idea progettuale individuata a livello preliminare, si attiveranno le azioni del Servizio Progetto europeo.

Richiedi informazioni

I campi indicati con l’asterisco* sono obbligatori