Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Auguri cardinale!

Il custode del Sacro Convento di San Francesco in Assisi, amico di ReteSicomoro, ha ricevuto la notizia della nomina del Papa.

Caro padre Mauro,

abbiamo accolto con grande sorpresa e genuina gioia la tua nomina a cardinale e siamo davvero molto felici per te.

A te, che hai sempre avuto un pensiero di cura e premura nei confronti di ReteSicomoro, affidiamo la speranza di un ritorno a una Chiesa viva, fertile e accogliente, una Chiesa che, come te, abbia i caratteri distintivi della semplicità, dell’essenzialità, ma anche la profondità dei contenuti che fondano il tuo pensiero, mai lontani dalla realtà, ma radicalmente utopici al punto da incamminarsi verso la loro realizzazione.

Ci è piaciuto molto essere coinvolti nel pensare, progettare e muovere i primi passi del progetto Perfecta Laetitia sull’umanesimo fraterno. Ci auguriamo che, nonostante le avversità, possa finalmente prendere il via e diventare lievito di una società che, mai come in questo momento, ha bisogno urgente di essere cambiata, sulla via indicata da san Francesco. Il tuo sogno diventerà anche il nostro sogno. Il tuo impegno sarà il nostro impegno. Non sarai solo in questo cammino.

Leggi qui la presentazione di Perfecta Laetitia fatta da padre Mauro Gambetti

Scriveva Arturo Paoli: «Cosa ci muove, nel breve lungo viaggio della vita, se non il desiderio di ciò che è oltre? Oltre l’oggi, oltre le delusioni, oltre le conquiste, le vittorie e le sconfitte, ciò che si è raggiunto e ciò che è mancato… Al futuro, invece, guardo con attesa in timore e tremore, ma anche – mia fortuna – con relativa, per quanto povera, fiducia».

Auguri padre Mauro!

Gli staff di ReteSicomoro e Perfecta Laetitia
Enrico, Luca, Lorella, Sebastiano, Paolo, Silvio, Andrea, Lara, Jacopo, Alessandra

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print