Un nuovo punto di riferimento per le organizzazioni del Terzo settore di Verona sulle questioni finanziarie.
Un nuovo punto di riferimento per le organizzazioni del Terzo settore di Verona sulle questioni finanziarie.
È nato oggi ConsulEnte, il nuovo servizio di consulenza gratuita sui finanziamenti per le organizzazioni del Terzo settore realizzato da ReteSicomoro in collaborazione con la Fondazione Giorgio Zanotto e il Centro di Servizio per il Volontariato di Verona, con il sostegno di Banco BPM. In questa prima fase sperimentale, sarà destinato unicamente alle realtà di Verona e provincia.
Il servizio si rivolge a organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, società di mutuo soccorso, reti associative, imprese e cooperative sociali, fondazioni, onlus, associazioni sportive, enti ecclesiastici e religiosi che hanno problemi finanziari, non hanno le risorse per un nuovo progetto o non sanno come chiedere un finanziamento: a loro verrà data una risposta competente sulle possibilità di ottenerlo.
La mia organizzazione ha una sostenibilità finanziaria adeguata per ottenere un finanziamento? Come devo organizzare i miei bilanci o i miei rendiconti e quali documenti servono per fare una domanda di finanziamento? In attesa di un contributo certo che arriverà alla mia organizzazione, posso averne un anticipo? A queste e altre domande risponderanno dei consulenti, ex-dipendenti di Banco BPM, ora in pensione, che si sono messi a disposizione come volontari per offrire la propria lunga esperienza in merito di finanziamenti.
Usufruire del servizio di consulenza gratuita è semplice: basta compilare il form che si trova sul sito web. Se si ha una richiesta particolare o si ha bisogno di un chiarimento, si può fare una semplice domanda on line. Se invece serve fare un discorso più complesso, si può richiedere un appuntamento con uno dei consulenti.
Associazione Rete Sicomoro | direttore Enrico Albertini
Via Fusara 8, 37139 Verona | P.IVA e C.F. 03856790237
Telefono 351 7417656 | E-mail info@retesicomoro.it
Privacy policy | © 2024 Rete Sicomoro