Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Educazione in gioco: il nuovo corso di ReteSicomoro

La proposta prevede un percorso formativo on line per animatori ed educatori dell’oratorio adolescenti e volontari.

Il gioco rappresenta da sempre molto più di un semplice strumento ricreativo o un mero riempitivo: è una reale occasione di formazione ed educazione. Tramite la conoscenza di specifiche tipologie di gioco, risulta possibile intervenire e potenziare le competenze cognitive, comunicative e relazionali dei ragazzi.

ReteSicomoro ha quindi pensato, in collaborazione con l’associazione privata di fedeli e cooperativa Curiosarte, di proporre un percorso formativo e interattivo on line per animatori ed educatori dell’oratorio delle scuole superiori (indicativamente tra i 14 e i 19 anni) e volontari non professionali, interessati particolarmente alle proposte estive. Se sei un parroco o il responsabile di un oratorio, puoi proporre ai tuoi ragazzi adolescenti e ai tuoi volontari questo corso di formazione!

I quattro incontri programmati si terranno nella prima metà di giugno, per fornire ai partecipanti nuovi strumenti per organizzare le attività estive dell’oratorio, considerando anche le restrizioni dovute al coronavirus. Il corso può anche essere organizzato su richiesta, nel caso in cui una diocesi, un’unione di parrocchie o un’associazione decida di acquistare tutto il pacchetto, con la possibilità di rimodulare la proposta formativa in base alle proprie necessità oppure di riprogettare il percorso a favore di figure professionali.

Leggi qui le informazioni sul corso e le modalità di partecipazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print