Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

L’esigenza di creare relazioni

Con l’autunno vi riproponiamo il nostro corso “Come scrivere un progetto europeo” e consigliamo servizi per sanificare gli ambienti.

Sarà che la quarantena e le restrizioni sociali hanno limitato i contatti tra le persone, sarà che l’estate non l’abbiamo vissuta pienamente, ma in questo autunno ci sentiamo particolarmente propositivi, per quello che si può fare in questi tempi di pandemia. In attesa della nuova enciclica di Papa Francesco Fratelli tutti, che sarà dedicata alla fraternità e all’amicizia sociale, sentiamo l’esigenza di creare relazioni.

Come leggiamo nelle e-mail che ci arrivano, le restrizioni sanitarie hanno causato l’annullamento, il rinvio o la riformulazione di molte delle vostre attività. Si sta quindi rivelando necessario avere una mente creativa ed essere preparati ad affrontare tempi nuovi. Per questo, abbiamo deciso di riproporre, dopo il successo della sua prima edizione a giugno, il corso “Come scrivere un progetto europeo”, che si terrà sempre on line. Questo laboratorio teorico e pratico vi permetterà di scoprire come presentare la propria innovativa idea progettuale all’Unione Europea, perché conoscere le opportunità dei bandi di finanziamento a gestione diretta non è sufficiente. Si terrà nei pomeriggi di giovedì e venerdì del 26 e 27 novembre e del 3 e 4 dicembre 2020 in modalità on line, cosa che permette di svolgere esercitazioni con il computer.

Clicca qui per leggere più informazioni sul corso

Tutto questo possiamo proporvelo grazie al sostegno di realtà che credono nel progetto di ReteSicomoro. Tra queste, vorrei dare il benvenuto a L’Acqua Srl, che offre prodotti e servizi per sanificare gli ambienti in cui viviamo, soprattutto quelli in cui si aggregano molte persone. Penso alle scuole paritarie, alle chiese, agli oratori, alle case di riposo, ai teatri, insomma a tutti gli spazi dove si svolge la vita delle organizzazioni ecclesiastiche, religiose e non profit. Grazie a tecnologie certificate come quelle al plasma freddo o a frammentazione molecolare, che sembrano cose oscure ma invece sono soluzioni innovative ed efficaci, i sistemi di L’Acqua Srl riescono a eliminare batteri, virus e muffe in un ambiente chiuso, addirittura in presenza di persone! E in tempi di coronavirus non è decisamente poco.

Clicca qui per scoprire cosa ti propone L’Acqua Srl

Enrico Albertini
direttore di ReteSicomoro

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print