XXI Rassegna organistica internazionale

Alba (Cn). Il Centro Culturale San Paolo invita alla serie di concerti che si terranno tra l’1 e il 21 ottobre 2022.

La ventunesima Rassegna organistica internazionale, organizzata dal Centro Culturale San Paolo di Alba e realizzata sotto la direzione artistica di Luca Benedicti, si aprirà sabato 1 ottobre 2022. La sede degli incontri, a ingresso libero, è il Tempio San Paolo (piazza San Paolo 14) e il loro inizio è alle ore 21:00.

La manifestazione si articolerà in quattro serate. La prima sarà un concerto di grande effetto, con alla consolle del Balbiani Vegezzi-Bossi del 1938 l’organista svizzero Jean-Christophe Geiser, concertista di fama internazionale e titolare del grande organo della cattedrale di Losanna. Nel secondo appuntamento di venerdì 7 ottobre, lo stesso Luca Benedicti si esibirà in duo con Giuseppe Nova al flauto traverso, in un programma con trascrizioni elaborate appositamente per questa formazione.

Venerdi 14 ottobre toccherà al duo “In chordis et organo” con Stefano Pellini all’organo e Davide Burani all’arpa, che proporrà un programma suggestivo. Infine, venerdì 21 ottobre si avrà modo di ascoltare Giacomo Barbero, organista presso la chiesa parrocchiale del Divin Maestro e presso lo stesso Tempio San Paolo, che si esibirà in un concerto dalle sonorità brillanti.

Per informazioni
Telefono 0173 296497/43
E-mail centroculturale.alba@stpauls.it