Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Alla scoperta della Pinacoteca Ambrosiana

Il Centro Asteria ha organizzato per il 24 gennaio 2021 una conferenza online che proporrà una visita ragionata al museo milanese.

Il Centro Asteria di Milano ha organizzato una conferenza online con l’archeologo Lodovico Zana dal titolo “Alla scoperta della Pinacoteca Ambrosiana”, che si terrà domenica 24 gennaio 2021 dalle ore 15:00 alle 17:00

La Pinacoteca Ambrosiana, pensata e voluta da Federico Borromeo come esposizione di opere d’arte a uso in primis degli studenti della omonima Accademia da lui fondata nel 1618, costituisce uno dei più affascinanti musei milanesi. Tra la Canestra di frutta di Caravaggio, il cartone della Scuola d’Atene di Raffaello e il Ritratto di Musico di Leonardo, la conferenza proporrà una visita ragionata del museo, che permetterà di fare confronti e ragionamenti che de visu non sarebbe possibile fare.

Per partecipare alla conferenza è necessario acquistare il biglietto online cliccando qui. La mattina del giorno dell’evento si riceverà un’e-mail con il link della piattaforma gratuita Google Meet tramite cui accedere all’incontro.

Per informazioni
E-mail prenotazioni@centroasteria.it
Telefono 02 8460919