Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Cortile di Francesco

Assisi. “In-contro. Comunità, popoli, nazioni” è il titolo della quinta edizione del Cortile di Francesco, che si terrà dal 19 al 22 settembre 2019.

“In-contro. Comunità, popoli, nazioni”: è questo il titolo della quinta edizione del Cortile di Francesco, che si terrà ad Assisi dal 19 al 22 settembre 2019. Personalità della società civile, del mondo della religione, dell’arte e del giornalismo si confronteranno sui temi dell’economia, della comunicazione, dell’ambiente e dell’incontro tra culture e mondi lontani.

L’apertura dell’evento, organizzato dal Sacro Convento di Assisi, dal Pontificio Consiglio della Cultura e dell’associazione Oicos riflessioni, sarà affidata al direttore dell’Earth Institute alla Columbia University, Jeffrey Sachs, con una lectio sul futuro dell’economia internazionale. A chiudere la quattro giorni, il fotografo Sebastião Salgado e il cardinale Gianfranco Ravasi in dialogo, tra parole e immagini, su popoli, comunità e ambiente.

Saranno più di settanta i relatori e quarantadue gli incontri in programma, raggruppati in tre sezioni: Comunità stanziali e comunità in transito, Conoscenza e formazione, comunicazione e informazione, Economia globale. Tra gli appuntamenti, la mostra di Mimmo Paladino, il concerto di Giovanni Allevi e lo spettacolo teatrale di Giancarlo Giannini che reciterà alcuni passi del Cantico delle Creature, dell’Eneide e di Leopardi.

Leggi qui il programma dell’evento