Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Oropa barocca tra arte, storia e musica

Oropa (BI). Sabato 1 e 8 agosto 2020 il Santuario propone un percorso dedicato al barocco tra arte, storia e musica.

Il Santuario di Oropa (Biella) propone un percorso dedicato al barocco tra arte, storia e musica con due serate a tema. In epoca barocca, infatti, lo sviluppo monumentale e artistico di Oropa fu grandioso, con un secolo e mezzo di interpretazioni e soluzioni prospettiche che donarono al Santuario armonia e maestosità.

Sabato 1 agosto 2020 alle ore 21:00 si alterneranno la voce narrante della guida Fabrizio Gremmo e la musica dell’organista Sebastiano Domina in una serata dal titolo “Oropa barocca tra arte e musica: il grandioso sviluppo architettonico e artistico del Santuario”. Sabato 8 agosto, sempre alle 21:00, la serata sarà condotta da Danilo Craveia, archivista del Santuario, sul tema “Oropa barocca tra storia e musica: l’identità del Santuario nel biellese barocco”, incontro accompagnato da musiche suonate all’organo della Basilica Antica.

Il ritrovo di ogni evento, che è ad accesso gratuito e senza prenotazione, è davanti ai cancelli del Santuario, dove la guida accompagnerà i partecipanti in una breve visita esterna per poi proseguire all’interno della Basilica Antica.

Per informazioni
Web www.santuariodioropa.it