Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Mandati a evangelizzare le città

Sasso Marconi (Bo). Le Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe organizzano degli esercizi spirituali dal 9 al 13 novembre 2020.

Presso il centro di spiritualità e accoglienza Cenacolo Mariano a Borgonuovo di Sasso Marconi (viale Giovanni XXIII 15, provincia di Bologna), le Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe organizzano gli esercizi spirituali per sacerdoti, diaconi, religiosi e consacrati “Mandati a evangelizzare le città. Lectio del Libro di Giona, profeta suo malgrado”, che si terrà da lunedì 9 a venerdì 13 novembre 2020.

La finalità del corso, guidato da mons. Erminio Villa della diocesi di Milano, è quella di richiamare al compito fondamentale della Chiesa, che riguarda sia il primo annuncio del Vangelo a chi non crede, sia la riproposizione della Parola di Dio nelle forme classiche (liturgie, catechesi, omelie, …). La novità della cosiddetta “nuova evangelizzazione” non va cercata in nuove tecniche di annuncio, ma anzitutto nel ritrovato l’entusiasmo di sentirsi credenti e nella fiducia nell’azione dello Spirito Santo, che ogni giorno aggiunge alla comunità nuovi salvati (cfr At 2,48). Non mancano né le parole da dire né gli strumenti pastorali. Ciò che è necessario è la gioia e l’entusiasmo della vita cristiana, che scaturisce dalla contemplazione.

Il programma inizierà il lunedì con l’introduzione agli esercizi. Nelle mattine ci sarà celebrazione delle lodi, meditazione e concelebrazone eucaristica, nei pomeriggi meditazione, adorazione eucaristica, celebrazione dei vespri e benedizione eucaristica. La conclusione sarà con il pranzo del venerdì.

Per informazioni e iscrizioni
Telefono 051 846283
E-mail info@cenacolomariano.org