Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Scuola di preghiera

Borgonuovo (Bo). Il Cenacolo Mariano organizza una scuola di preghiera aperta a tutti gli adulti dal 5 al 9 agosto 2020

Presso il centro di spiritualità e accoglienza Cenacolo Mariano a Borgonuovo di Sasso Marconi (viale Giovanni XXIII 15, provincia di Bologna), è organizzata una “Scuola di preghiera” aperta a tutti gli adulti dalle ore 18:00 di mercoledì 5 agosto al pranzo di domenica 9 agosto 2020. Gli obiettivi della proposta sono acquisire una pedagogia della preghiera come esercizio quotidiano di relazione con Dio nella Parola e nella vita e imparare a integrare e a porre in armonia tra loro le diverse dimensioni della vita: lavoro, relazioni, preghiera, affetti.

Guidati da don Ruggero Nuvoli, responsabile dell’Ufficio per la Pastorale Vocazionale della diocesi di Bologna, Aurora Olazabal e Virginia Giordani, missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe, i partecipanti affronteranno i seguenti temi: la preghiera nella vita spirituale; la pedagogia della lectio divina: ascolto, incontro, unione; il tempo e il luogo della preghiera; il corpo nella preghiera; l’ingresso nella preghiera; l’ascolto della Parola: perlustrazione del testo; risonanza interiore: meditatio; la soglia dell’intimità: oratio; il silenzio e l’unione: contemplatio; uscire dalla preghiera; revisione della preghiera; preghiera e discernimento.

La giornata tipo, dal giovedì al sabato, prevede l’inizio con le lodi alle 7:30 e in seguito un alternarsi di catechesi, lavoro ed esperienza di preghiera. Prima di cena, ci sarà spazio per le domande e il dialogo aperto, per poi concludere la giornata con la preghiera di alleanza e l’adorazione dalle 21:00 fino alle 24:00.

Per informazioni e iscrizioni
telefono 051 846283
e-mail info@cenacolomariano.org