Santa Maria Maddalena. Il Vangelo della Resurrezione

Camaldoli (Ar). Il Monastero di Camaldoli organizza un fine settimana tra bibbia e arte che si terrà da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2022.

Il Monastero di Camaldoli (provincia di Arezzo) organizza un fine settimana tra bibbia e arte dal titolo “Santa Maria Maddalena. Il Vangelo della Resurrezione”. L’arrivo è previsto dalle ore 14:30 di venerdì 1 luglio 2022 e il primo incontro di introduzione, alle ore 21:00, sarà dedicato a “Maddalena. Smarrita e prediletta” di Giovanni Gardini (ISRT S. Caterina da Siena).

Il sabato ci saranno i seguenti appuntamenti, due alla mattina e due la pomeriggio: Giovanni Gardini, “Maddalena. Lo sguardo dell’arte”; Matteo Ferrari (ISRT S. Caterina da Siena), “Maddalena. La parola dei Vangeli”; Gianfranco Brunelli (direttore della rivista Il Regno), “Maddalena. Il mistero e l’immagine”; Giovanni Gardini, Maddalena. Tra letteratura e poesia. Domenica, ultimo giorno, si potrà seguire “Noli me tangere. La grazia di un incontro” con Giovanni Gardini e “La vista della fede, il riconoscimento dell’amato” con Matteo Ferrari.

Per informazioni e prenotazioni
Telefono 0575 556013
E-mail foresteria@camaldoli.it