XXVI Settimana biblica nazionale

Caserta. L’edizione di quest’anno, sempre organizzata dalla Diocesi di Caserta e dedicata alla Lettera ai Galati, si terrà dal 3 al 7 luglio 2023.

Anche quest’anno la Diocesi di Caserta organizza la Settimana biblica nazionale, giunta alla ventiseiesima edizione e dedicata alla Lettera ai Galati. L’evento, realizzato con il patrocinio dell’Associazione Biblica Italiana e in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano “SS. Apostoli Pietro e Paolo” e il Centro Apostolato Biblico diocesano, si terrà da lunedì 3 a venerdì 7 luglio 2023 presso il Plaza Caserta Hotel (viale Lamberti, ex area Saint Gobain).

Gli incontri saranno condotti dai professori di Esegesi del nuovo testamento don Giuseppe De Virgilio, della Pontificia Università della Santa Croce di Roma, e don Francesco Bianchini, della Pontificia Università Urbaniana di Roma. La Settimana biblica si propone come una proposta culturale e sapienziale per far crescere la familiarità del popolo di Dio con la Sacra Scrittura, in una Chiesa sinodale.

Per informazioni
Telefono 0823 448014 (interno 56)
E-mail centroapostolatobiblico@gmail.com