XXVII Settimana biblica

Caserta. L’evento della Diocesi di Caserta ha come tema “La comunità e i discepoli nel Vangelo secondo Matteo” e si terrà dall’1 al 5 luglio 2024.

Quest’anno la Settimana biblica della Diocesi di Caserta, giunta alla ventisettesima edizione, ha come tema “La comunità e i discepoli nel Vangelo secondo Matteo” e si terrà dall’1 al 5 luglio 2024 presso l’Hotel Plaza Caserta (viale Lamberti, ex area Saint Gobain). L’evento, realizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano Ss. Apostoli Pietro e Paolo e il Centro Apostolato Biblico diocesano e con il patrocinio dell’Associazione Biblica Italiana, avrà come relatori i biblisti Giulio Michelini ofm, docente di Esegesi del Nuovo Testamento all’Istituto Teologico di Assisi, e Francesco Filannino, docente di Esegesi del Nuovo Testamento alla Pontificia Università Lateranense di Roma.

La Settimana biblica è una proposta culturale e sapienziale per far crescere la familiarità del popolo di Dio con la Sacra Scrittura. Questa esperienza di conoscenza del testo biblico pone i partecipanti davanti il cammino sinodale della Chiesa aperta all’ascolto della Parola di Dio, per discernere secondo lo Spirito del Vangelo il cammino da seguire tutti insieme.

Clicca qui per leggere il programma e le informazioni per iscriversi

Per informazioni e prenotazioni
Telefono 0823 448014 (int. 56)
E-mail: centroapostolatobiblico@gmail.com