Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Facoltà Teologica del Triveneto, i corsi 2020/2021

Triveneto. L’offerta formativa prevede il percorso di Teologia e quello di Scienze religiose; iscrizioni entro il 30 settembre.

L’offerta formativa dell’anno accademico 2020/2021 della Facoltà Teologica del Triveneto prevede due percorsi universitari, proposti in diverse sedi, aperti a coloro che desiderino acquisire una preparazione teologico-umanistica tramite lo studio della filosofia, della Bibbia, della storia, della teologia e delle scienze umane. Questa formazione è spendibile nella scuola come insegnanti di religione cattolica e offre competenze utili per figure educative a servizio della comunità cristiana e della società, come gli operatori negli uffici diocesani e nella vita pastorale, nei media e nelle diverse realtà sociali.

È possibile scegliere fra il percorso di Teologia, disponibile soltanto nella sede di Padova – che è articolato in tre cicli: baccalaureato (quinquennale), licenza (biennale, con specializzazioni in teologia pastorale e in teologia spirituale), dottorato (triennale) – e il percorso di Scienze religiose, composto da laurea (triennale) e laurea magistrale (biennale), che può essere seguito negli Istituti Superiori di Scienze Religiose collegati alla Facoltà.

Approfondisci qui il percorso di Teologia

Approfondisci qui il percorso di Scienze religiose

Dovendo tenere presenti le precauzioni sanitarie necessarie al contenimento della pandemia Covid-19, verranno valutate le modalità effettive (in presenza, on line o mista) in cui i corsi saranno effettuati. I singoli corsi e i seminari-laboratori possono essere frequentati anche come uditori. Le iscrizioni alla sono aperte fino alla fine di settembre.

Per informazioni
Telefono 049 664116
E-mail segreteria@fttr.it