Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Festival Biblico

Veneto.  La diciassettesima edizione del festival, che si terrà dall’11 al 27 giugno 2021, ha come tema “Siete tutti fratelli”.

Dall’11 al 27 giugno 2021 la Diocesi di Vicenza e il Centro Culturale San Paolo organizzano la diciassettesima edizione del Festival Biblico, che quest’anno ha come tema: “Siete tutti fratelli (Mt 23,8)”. Una serie di appuntamenti dal vivo coinvolgeranno le città e le province di Vicenza, Verona, Padova, Rovigo, Vittorio Veneto e Treviso intorno al tema della fratellanza, affrontato con molteplici approcci e linguaggi in dialoghi, approfondimenti biblico-teologici, spettacoli, mostre e concerti.

Il titolo di questa edizione riprende parte delle parole di Gesù riportate dal Vangelo di Matteo, per porre al centro del proprio percorso la fratellanza universale. Un tema che – come ha fatto papa Francesco ispirandosi a san Francesco d’Assisi con l’enciclica Fratelli tutti sulla fraternità e l’amicizia sociale – è oggi particolarmente necessario sottolineare e non può essere dato per scontato. Questo tempo, infatti, rivela come la fraternità e la fratellanza universali così spesso retoricamente affermate nell’effettività di tante vite risultino spesso marginali e irrilevanti, se non assenti. Per tutti gli eventi è necessaria la prenotazione.

Leggi qui il programma completo