Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Festival Biblico

Vicenza, Verona, Padova, Rovigo, Vittorio Veneto, Treviso. Si terrà dal 5 al 29 maggio 2022 questa diciottesima edizione dedicata all’Apocalisse.

Prende il via il 5 maggio 2022 la diciottesima edizione del Festival Biblico, che animerà le diocesi di Vicenza, Verona, Padova, Rovigo, Vittorio Veneto e Treviso fino al 29 maggio. Il criterio tematico di quest’anno prende avvio dal testo dell’Apocalisse, “E vidi un nuovo cielo e una nuova terra” (Ap 21,1), per indagarne alcuni degli aspetti più salienti e approfondire certe questioni che segnano il nostro tempo. Il libro offre infatti delle chiavi interpretative per decifrare questo presente ambivalente, con coraggio, senso di responsabilità e uno sguardo di speranza.

Sono quattro le prospettive principali attraverso le quali si articola la riflessione: biblico-esegetica, con gli appuntamenti di approfondimento sul testo di Apocalisse; antropologica-filosofica, per riflettere sul senso e le dimensioni del tempo; geopolitica, che si concentra sull’oggi e sull’invito di Apocalisse a leggere e vivere ogni tempo presente; linguistica e del pensiero critico, entrambe strettamente connesse a concetti chiave del nostro vivere come libertà, scelta, coerenza e responsabilità. Salvo diverse indicazioni segnalate, l’ingresso agli eventi è gratuito e con prenotazione consigliata (l’accesso è consentito fino a esaurimento dei posti disponibili), con le modalità indicate nel dettaglio dei singoli appuntamenti.

Guarda qui programma completo

Per informazioni
Telefono 0444 1540019
E-mail info@festivalbiblico.it