Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Corso propedeutico di psicodramma biblico

Basiano (Mi). La Scuola Europea di Psicodramma Biblico propone un corso per quattro fine settimana tra dicembre 2021 e marzo 2022.

La Scuola Europea di Psicodramma Biblico propone a operatori pastorali e animatori di gruppi giovanili un corso propedeutico con l’obiettivo di offrire degli strumenti di base per organizzare itinerari biblici in gruppo mediante i metodi d’azione, che pongono l’accento sull’agire e sul rappresentare visibilmente i contenuti di un dato argomento o evento, come un racconto della Bibbia. Il corso, condotto dal gesuita psicodrammatista Beppe Bertagna e dalla bibliodrammatista Margherita Mandelli, comprende attività esperienziali e lezioni teoriche e metodologiche.

La proposta propedeutica impegna quattro fine settimana e la sua frequentazione è necessaria per conoscere il metodo e le finalità della Scuola e poter accedere al successivo corso base. Queste sono le date: 10-12 dicembre 2021, 21-23 gennaio 2022, 18-20 febbraio 2022, 18-20 marzo 2022. Gli incontri si terranno presso la comunità di Castellazzo a Basiano (via Manzoni 16, Milano).

Per informazioni e iscrizioni
E-mail psicodrammabiblico17@gmail.com