Passaggi epocali e pensiero religioso

Milano. Gli incontri alla Casa della Cultura dell’8 gennaio e dell’1 febbraio 2019 parleranno di Erasmo da Rotterdam e Pietro Prini.

“Passaggi epocali e pensiero religioso” è il titolo della serie di incontri proposti alla Casa della Cultura di Milano (via Borgogna 3) da Tempi di Fraternità, Coordinamento 9 marzo (Noi Siamo Chiesa, Comunità ecclesiale di S. Angelo, La Rosa Bianca) e Gruppo di Neuroteoretica dell’Università di Pavia. Si terranno di venerdì alle ore 18:00.

Il primo appuntamento del 18 gennaio 2019 è su “Erasmo da Rotterdam: il cristianesimo e l’avvento della modernità”. Partecipano Luigi Berzano, già ordinario di Sociologia all’Università di Torino, e Franco Buzzi, già prefetto della Biblioteca Ambrosiana di Milano.

Il secondo dell’1 febbraio è dedicato a “Pietro Prini: il filosofo cristiano che ha posto il problema dello scisma nella Chiesa”, con Massimo Flematti, organizzatore di due convegni su Prini, Walter Minella, curatore dell’opera postuma di Prini, Giannino Piana, Teologo morale, e Giorgio Sandrini, già ordinario di Neurologia all’Università di Pavia

Per informazioni
Web www.noisiamochiesa.org