Arte sacra contemporanea

Oropa (BI). Dal 13 luglio al 18 agosto 2024 il Santuario di Oropa ospiterà la mostra del Gruppo Spontaneo Artisti Canavesani.

Dal 13 luglio al 18 agosto 2024 il Santuario di Oropa ospiterà nella Galleria S. Eusebio la mostra “Arte sacra contemporanea”, nuova tappa del Gruppo Spontaneo Artisti Canavesani. L’esposizione, che celebra l’arte sacra attraverso una selezione di opere dedicate alla spiritualità e la religiosità cristiana, è composta da lavori di Bruno Barettini, Mimmo Craviotto, Gianni Depaoli, Miro Gianola, Renzo Igne, Alessandro Lando, Claudia Nigra, Brenno Pesci, Gianmario Quagliotto, Giacomo Sampieri e Rita Scotellaro.

La mostra è un ringraziamento per la vita e per tutti i doni ricevuti, mettendo ogni espressione artistica al servizio del prossimo. La figura del Cristo, con il suo sacrificio, morte e resurrezione, emerge come il fulcro centrale della mostra, offrendo sprazzi di luce e speranza per l’umanità intera. L’inaugurazione è sabato 13 luglio 2024 alle ore 16:00, poi la visita sarà possibile tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00. L’ingresso è libero.

Per informazioni
Telefono 015 25551200
E-mail info@santuariodioropa.it