Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

«Amore e giustizia voglio cantare»: la giustizia profezia della chiesa

Padova. Il 12 marzo 2020 alla Facoltà Teologica del Triveneto si terrà un convegno sul rapporto tra teologia e diritto alla luce di Amoris laetitia.

Giovedì 12 marzo 2020 a Padova si terrà il convegno inter-facoltà “«Amore e giustizia voglio cantare»: la giustizia profezia della chiesa. Il nesso del rapporto tra teologia e diritto alla luce dei dibattiti suscitati da Amoris laetitia“. Organizzato dalla Facoltà Teologica del Triveneto, sede l’evento (via del Seminario 7), e dalla Facoltà di Diritto canonico San Pio X di Venezia, l’appuntamento mira ad approfondire il rapporto tra teologia morale, ecclesiologia e diritto, in relazione soprattutto alle sfide della pastorale familiare emergenti dall’esortazione apostolica di papa Francesco che ha fatto seguito ai due sinodi sulla famiglia (2014 e 2015).

Il programma della giornata si aprirà alle ore 9:15. I lavori della mattinata prevedono due sessioni: la prima, di carattere teologico, approfondirà la dimensione morale e la prospettiva ecclesiologica; la seconda, fino alle 13:00, sarà dedicata alla sessione canonistica. Nel pomeriggio, dalle ore 14:30 alle 17:00, saranno proposti cinque laboratori, in cui sarà possibile l’approfondimento e il confronto in gruppi di lavoro su alcune tematiche.

Leggi qui il programma completo

La partecipazione al convegno è gratuita. L’iscrizione è obbligatoria e dovrà pervenire entro il 5 marzo. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito della Facoltà Teologica.

Per informazioni
Telefono 049 8787588
E-mail convegno.facolta@fttr.it
Web www.fttr.it