Coscienza e umanità

Padova e online. La giornata di studio promossa da Asli e Facoltà teologica del Triveneto si terrà in due sessioni tra il 21 e 22 ottobre 2022.

“Coscienza e umanità. Fondamenti teoretici, fonti antiche, riflessioni moderne e contemporanee” è il titolo della giornata di studio promossa da Asli – Accademia di studi luterani in Italia e Facoltà teologica del Triveneto in collaborazione con Absi – Associazione biblica della Svizzera italiana, Ise-Istituto ecumenico San Bernardino di Venezia e la Cattedra Rosmini presso la Facoltà teologica di Lugano. L’appuntamento si terrà in due sessioni tra venerdì 21 (ore 15:45-19:00) e sabato 22 ottobre (ore 9:30-12:30) 2022 nella sede di Padova della Facoltà teologica del Triveneto (via Seminario 7).

Le riflessioni che saranno portate nella giornata di studio interrogheranno la Sacra Scrittura, la filosofia dell’Occidente, le scienze e le scienze umane che si interessano all’individuo e alla società, la storia del cristianesimo con le sue teologie e le sue prassi, variamente differenziate, all’interno di una prospettiva volutamente e serenamente ecumenica. La prima sessione sarà dedicata al tema “Tra filosofia e scienze umane”, la seconda a “Riflessioni teologiche”.

La partecipazione è gratuita, in presenza (fino a esaurimento dei posti disponibili) e online (collegandosi al link che verrà comunicato agli iscritti). L’iscrizione è obbligatoria entro venerdì 14 ottobre tramite la compilazione del modulo online.

Clicca qui per leggere il programma completo

Clicca qui per iscriverti

Per informazioni
E-mail convegno.facolta@fttr.it
Telefono 049 8787588