Homodeus: l’uomo del futuro?

La Fondazione Culturale San Fedele di Milano promuove la nuova edizione del Premio arti visive San Fedele per giovani artisti.

La Fondazione Culturale San Fedele di Milano promuove la nuova edizione del Premio arti visive San Fedele per giovani artisti, quest’anno dedicato al tema “Homodeus: l’uomo del futuro?”. Possono partecipare tutti coloro che sono nati dopo il 1° gennaio 1988 in tutto il mondo, sia su libera candidatura che su invito della giuria curatoriale. Con questo riconoscimento, si vuole stimolare gli artisti a una riflessione sul significato più profondo dell’arte, affinché la dimensione estetica possa essere sempre più in relazione all’esistenza umana, contro ogni tendenza esclusivamente estetizzante.

Il concorso prevede non solo il conferimento dello storico Premio San Fedele e del Premio Paolo Rigamonti ma anche, grazie alla collaborazione con la Fondazione Carlo Maria Martini, l’assegnazione del Martini International Award. Poi, su modello dei premi internazionali in questo settore, per favorire una maggiore interazione tra i giovani e per meglio riflettere insieme sulle tematiche proposte, il premio ha un carattere residenziale. La residenza si svolgerà presso la Fondazione da venerdì 13 a domenica 15 gennaio 2023 e comprenderà momenti seminariali con la partecipazione di artisti, filosofi e sociologi di fama internazionale.

Clicca qui per scaricare il bando e la scheda di iscrizione

Per informazioni
E-mail sanfedelearte@sanfedele.net