Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Premio Giuseppe Toniolo 2021

Al via la sesta edizione del Premio Giuseppe Toniolo, che ha il 30 giugno 2021 come termine per le candidature e la consegna degli elaborati.

Al via la sesta edizione del Premio Giuseppe Toniolo, che quest’anno avrà come tema “La famiglia come fondamentale realtà generativa, educativa, di incontro fra le generazioni e di apertura alla società: l’attualità del pensiero e dell’esempio di vita di Giuseppe Toniolo”. Il riconoscimento intitolato al sociologo ed economista cattolico (1845 – 1918), proclamato beato dalla Chiesa nel 2012 e sepolto nel duomo di Pieve di Soligo, è promosso dall’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”, la Diocesi di Vittorio Veneto, la Pastorale sociale e del lavoro, l’Azione Cattolica Diocesana e la parrocchia del duomo Santa Maria Assunta di Pieve di Soligo.

Il regolamento del Premio prevede le tre classiche sezioni, con premi in denaro:
– Pensiero, di rilievo nazionale, che riconosce i lavori e le iniziative di carattere scientifico, divulgativo e culturale orientati a far conoscere l’attualità del pensiero del beato Toniolo in riferimento al tema annuale;
– Azione & testimoni, di ambito regionale veneto, riservata a persone, associazioni e realtà sociali che si siano distinte per esemplarità e concretezza nell’impegno di promozione del valore e dell’importanza per l’oggi della famiglia;
– Giovani, a carattere diocesano, per persone dai 15 ai 25 anni che, singolarmente o in gruppo scolastico, parrocchiale o associativo, partecipino con la produzione di un lavoro scritto o multimediale.

La data del 30 giugno 2021 segna il termine ultimo per la presentazione delle candidature e la consegna degli elaborati per la selezione. La cerimonia finale sarà giovedì 7 ottobre 2021 alle ore 20:45 nell’auditorium comunale Battistella Moccia di Pieve di Soligo.

Per informazioni
E-mail info @beatotoniolo.it