Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Dialogo interreligioso e relazioni internazionali

Rimini. L’Università di San Marino e l’ISSR A. Marvelli organizzano un corso biennale sulla cultura del dialogo interreligioso ed ecumenico.

La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Alberto Marvelli delle diocesi di Rimini e di San Marino-Montefeltro organizzano il corso di alta formazione in “Dialogo interreligioso e relazioni internazionali”. Il corso si propone di elaborare una cultura del dialogo interreligioso ed ecumenico, della convivialità e delle relazioni internazionali, presupposti imprescindibili per arginare ogni forma di radicalismo, di fondamentalismo e di scontro tra le civiltà. Una particolare attenzione sarà riservata all’area balcanica e a quella mediterranea.

Il percorso formativo ha durata biennale, per complessivi 60 ECTS (crediti universitari), equivalenti a un master universitario di I livello. Le lezioni fondamentali si svolgeranno presso l’ISSR da ottobre a maggio e saranno concentrate nella giornata di lunedì dalle ore 17:10 alle 22:25. Le attività seminariali saranno concentrate il lunedì ed eccezionalmente il martedì nella stessa fascia oraria delle lezioni e potranno essere ospitate anche presso la Scuola Superiore di Studi Storici e altre sedi. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre 2019.

Guarda qui il programma del corso e le modalità di iscrizione

Per informazioni
E-mail segreteriacaf@issrmarvelli.it
Telefono 0541 751367