Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Le Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione da Papa Francesco

Roma. Lunedì 18 novembre 2019 l’Organismo Internazionale di Servizio per le Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione incontrerà Papa Francesco.

Lunedì 18 novembre 2019, nell’Aula Paolo VI del Vaticano alle ore 12:00 l’Organismo Internazionale di Servizio per le Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione incontrerà Papa Francesco, che dedicherà le sue parole ai già tremila partecipanti iscritti, tra i quali circa cinquecento arriveranno da Paesi esteri, dove spiccano Cina, Brasile e Libano.

Le Cellule di Evangelizzazione, riconosciute dal Pontificio Consiglio per i Laici, esistono per conoscere e approfondire la persona di Gesù, intessere con Lui legami filiali e di amicizia e sostenere relazioni con i fratelli vicini e lontani. “Ogni Vescovo potrà liberamente adottare questo sistema per l’evangelizzazione della propria diocesi”, dice il fondatore e presidente dell’Organismo don Pi.Gi. Perini riferendosi all’Evangelii Gaudium, in cui il Papa sottolinea l’importanza per la Chiesa di rinvigorire l’identità missionaria dei fedeli laici e sollecitare nei pastori la consapevolezza di far divenire la propria parrocchia una comunità ardente di fede e di evangelizzazione.

All’incontro saranno presenti il vescovo di Langres Joseph de Metz-Noblat, l’arcivescovo di Pesaro Piero Coccia e il presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione Rino Fisichella, che alle 10:00 presiederà una Messa di ringraziamento. Inoltre, la domenica precedente nella Basilica di Sant’Andrea della Valle a Roma sono previste, in preparazione all’incontro, l’adorazione eucaristica alle 18:00 e la messa alle 18:45 presieduta dal vescovo di Langres.

Per informazioni
Telefono 02 99203067
E-mail organismocellule@tiscali.it