Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Teologia, filosofia e scienze: come è possibile una ricerca condivisa e convergente?

L’associazione Nuovo SEFIR invita a partecipare al seminario online sul tema che si terrà il 21 maggio 2021.

L’associazione Nuovo SEFIR – Scienza e Fede sull’Interpretazione del Reale invita a partecipare al seminario online “Teologia, filosofia e scienze: come è possibile una «ricerca condivisa e convergente»?”, che si terrà venerdì 21 maggio 2021 dalle ore 17:00 alle 19:00. La relazione, sulla quale poi sarà aperto il dibattito, sarà tenuta da Mauro Mantovani, ordinario di Filosofia teoretica e rettore dell’Università Pontificia Salesiana di Roma.

L’espressione «ricerca condivisa e convergente tra specialisti di diverse discipline» è presente nel proemio della costituzione apostolica di papa Francesco Veritatis gaudium e costituisce un invito a tutte le istituzioni accademiche, non solo ecclesiastiche, a «dotarsi di centri specializzati che approfondiscano il dialogo con i diversi ambiti scientifici». Il seminario intende provare a declinare dei possibili ambiti concreti di attuazione.

La partecipazione è libera e gratuita fino all’esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare occorre scrivere un’e-mail a segretario@nuovo-sefir.it e il giorno dell’evento si riceverà il link per accedere.

Per informazioni
info@nuovo-sefir.it