Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Una generazione in trasformazione

CVM propone, per il 10 e 11 settembre 2020, la 14° edizione del Seminario internazionale sull’educazione alla cittadinanza globale.

CVM – Comunità Volontari per il Mondo propone, per il 10 e 11 settembre 2020, la 14° edizione del Seminario internazionale sull’educazione alla cittadinanza globale rivolto a docenti e operatori della scuola, quest’anno intitolato “Una generazione in trasformazione”.

Il seminario, che si terrà online sulla piattaforma Zoom, parte dalla constatazione che docenti e studenti avranno bisogno di momenti di confronto e di analisi per capire le trasformazioni che la pandemia ha portato fra di noi, nelle nostre società, nella società globale e come la pandemia influisca sulle altre emergenze con cui l’umanità si confronta, prime fra tutte l’emergenza ambientale.

La proposta vedrà una partecipazione articolata da più Paesi, con interventi sia in italiano che in inglese accompagnati da traduzione simultanea, e momenti di confronto per gruppi ristretti e di dialogo con gli esperti che interverranno. I docenti di ruolo dovranno iscriversi anche sulla piattaforma SOFIA per ottenere i crediti per la formazione. È possibile iscriversi entro il 6 settembre 2020.

Clicca qui per leggere il programma

Per informazioni
Telefono 0734 674832
E-mail cvmap@cvm.an.it