C’è un tempo per… Cinque incontri per raccontare la saggezza del tempo

Verona e online. Il nuovo percorso narrativo dell’iniziativa Sophia dell’ISSR di Verona si terrà dal 16 gennaio al 13 febbraio 2013.

“C’è un tempo per… Cinque incontri per raccontare la saggezza del tempo” è il titolo del nuovo percorso narrativo sulle orme di Qoelet proposto per il 2023 dall’iniziativa Sophia dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose San Pietro martire di Verona. Tutti gli incontri, che si rivolgono a educatrici, educatori e tutti coloro ai quali sta a cuore la saggezza del tempo, inizieranno con un gioco proposto sul blog del corso, che permetterà a ogni partecipante di raccontare al gruppo le proprie idee, sensazioni ed esperienze sul tema trattato. In presenza saranno ripresi gli spunti di riflessione lasciati sul blog, per poi proseguire in una narrazione tematica tra storie, poesie, colori, canzoni, testi e un momento biblico guidato da suor Grazia Papola.

Questi gli appuntamenti, che si terranno di lunedì dalle ore 20:30 alle 22:00 presso il Seminario maggiore di Verona (entrata da vicolo Bogon, con parcheggio interno) e saranno trasmessi in videoconferenza:
16 gennaio: “C’è un tempo per nascere e un tempo per morire”;
23 gennaio: “C’è un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante”;
30 gennaio: “C’è un tempo per piangere e un tempo per ridere”;
6 febbraio: “C’è un tempo per tacere e un tempo per parlare”;
13 febbraio: “C’è un tempo per la guerra e un tempo per la pace”.

È necessario iscriversi a ogni singola serata attraverso questo link. Per chi lo desiderasse, sarà possibile avere un attestato di frequenza e acquisire due crediti presso l’Ufficio scuola di Verona validi per l’aggiornamento degli insegnanti di religione.