Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Croce e resurrezione

Valdagno (Vi). Venerdì 12 aprile 2019 verrà presentato a Palazzo Festari il nuovo libro di Gabriella Caramore e Maurizio Ciampa.

“Croce e resurrezione” è il titolo del libro, edito da il Mulino, che verrà presentato dagli autori Gabriella Caramore, autrice della trasmissione di cultura religiosa di Radio Rai 3 Uomini e Profeti, e Maurizio Ciampa, già professore all’Università di Teramo, presso Palazzo Festari a Valdagno (corso Italia 63, provincia di Vicenza) venerdì 12 apri le 2019 alle ore 20:30. Introduce Mariolina Cornoldi di Guanxinet. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Potrà mai risorgere quel piccolo Cristo smarrito, che Bruegel nasconde tra la folla, ignorato e affondato nell’indifferenza degli uomini? Qui la croce non sembra aprire il movimento della storia, ma piuttosto precipitare nella lunga notte del mondo. Con Rembrandt, nell’atmosfera sfibrata della Cena in Emmaus, anche l’evento della resurrezione si stempera: il risorto, seduto al tavolo dei viandanti, viene risucchiato indietro dalle tenebre verso un’esile luce. La sparizione del Cristo, l’assenza di ogni Dio su questa terra sono forse segni con cui oggi dobbiamo confrontarci.

Per informazioni
E-mail info@guanxinet.it
Telefono 0445 406758