XX Festival Biblico

Vicenza, Verona, Padova, Adria-Rovigo, Vittorio Veneto, Treviso, Chioggia, Alba, Catania, Genova. L’evento si svolgerà dal 18 aprile al 26 maggio 2024.

Il Festival Biblico è giunto alla ventesima edizione. L’iniziativa, promossa dalla Diocesi di Vicenza e dalla Società San Paolo, si svolgerà dal 18 aprile al 26 maggio 2024 (con alcuni appuntamenti che lo prolugheranno fino a novembre), coinvolgendo le città e, in alcuni casi, le province di Vicenza, Verona, Padova, Adria-Rovigo, Vittorio Veneto, Treviso, Chioggia, Alba, Catania e Genova.

In quest’anno speciale il Festival, che parte dalle molteplici risorse della Bibbia per provare a offrire chiavi di comprensione per leggere la contemporaneità e i fatti dell’attualità, intende omaggiare l’intero corpo biblico scegliendo un tema trasversale a tutte le Sacre Scritture, un tema potente nella sua essenzialità e quasi radicale per questi tempi: agape, la forma più espansiva dell’amore e allo stesso tempo sostanziale perché suggerisce un modo di abitare il mondo, a livello sociale e civile, rivelandosi nella concretezza delle relazioni della vita di ogni giorno. Il riferimento è la Prima lettera di Giovanni: «Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perché l’amore è da Dio e chiunque ama è nato da Dio e conosce Dio» (1Gv 4, 7-21).

Clicca qui per scoprire il programma