Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

C’è posto per me?

Il centro della riflessione del Forum Giovani 2018 del Movimento Giovanile Salesiano è stato il dono dell’appartenenza gioiosa alla Chiesa.

Si è svolto domenica 25 febbraio a Milano il Forum Giovani che il Movimento Giovanile Salesiano Lombardia – Emilia Romagna organizza come momento forte di riflessione sulla spiritualità di don Bosco per i giovani dai diciotto anni in su, con un’attenzione particolare a universitari, animatori degli oratori, giovani educatori, formatori ed insegnanti, da Lombardia, Emilia Romagna, Svizzera e San Marino.

Il centro della riflessione è stato il dono dell’appartenenza gioiosa alla Chiesa, in linea con la Proposta Pastorale 2017-2018 che ha come icona gli Atti degli Apostoli (2, 42-48) e come slogan “Casa per molti, Madre per tutti”. Importante è stata la testimonianza di don Fabrizio Bonalume, direttore della Casa Salesiana di Castel de’ Britti (Bologna), e i ragazzi della Comunità residenziale per minori. Hanno sviluppato il tema dell’esser comunità, intesa come insieme di relazioni sane e profonde che accompagnano il nostro cammino personale. Ecco il video dell’incontro.