Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

C’è posto per me?

Il centro della riflessione del Forum Giovani 2018 del Movimento Giovanile Salesiano è stato il dono dell’appartenenza gioiosa alla Chiesa.

Si è svolto domenica 25 febbraio a Milano il Forum Giovani che il Movimento Giovanile Salesiano Lombardia – Emilia Romagna organizza come momento forte di riflessione sulla spiritualità di don Bosco per i giovani dai diciotto anni in su, con un’attenzione particolare a universitari, animatori degli oratori, giovani educatori, formatori ed insegnanti, da Lombardia, Emilia Romagna, Svizzera e San Marino.

Il centro della riflessione è stato il dono dell’appartenenza gioiosa alla Chiesa, in linea con la Proposta Pastorale 2017-2018 che ha come icona gli Atti degli Apostoli (2, 42-48) e come slogan “Casa per molti, Madre per tutti”. Importante è stata la testimonianza di don Fabrizio Bonalume, direttore della Casa Salesiana di Castel de’ Britti (Bologna), e i ragazzi della Comunità residenziale per minori. Hanno sviluppato il tema dell’esser comunità, intesa come insieme di relazioni sane e profonde che accompagnano il nostro cammino personale. Ecco il video dell’incontro.