In prossimità del Sinodo dei Vescovi sui giovani, il congresso dell’Università Pontificia Salesiana e della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium.
In prossimità del Sinodo dei Vescovi sui giovani, il congresso dell’Università Pontificia Salesiana e della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium.
In prossimità del Sinodo dei Vescovi su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, l’Università Pontificia Salesiana e la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium hanno organizzato un congresso internazionale sul tema “Giovani e scelte di vita: prospettive educative”. Il congresso ha offerto un contributo allo studio del mondo giovanile in rapporto alle scelte di vita, a partire dallo specifico punto di vista che qualifica la ricerca universitaria nell’ambito delle scienze dell’educazione e nella prospettiva più generale dell’umanesimo pedagogico cristiano, che sta a fondamento del sistema formativo di san Giovanni Bosco.
Il Congresso, tenutosi a Roma dal 20 al 23 settembre 2018, ha visto riunirsi studiosi, educatori, formatori e giovani da ogni parte del mondo, per condividere ricerche, riflessioni, esperienze e buone pratiche. Di seguito, vi mostriamo degli interventi del cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei Vescovi, e di mons. Michele Falabretti, responsabile della Pastorale Giovanile della CEI, e le conclusioni di sr. Pina Del Core, preside dell’Auxilium.
Associazione Rete Sicomoro | direttore Enrico Albertini
Via Fusara 8, 37139 Verona | P.IVA e C.F. 03856790237
Telefono 351 7417656 | E-mail info@retesicomoro.it
Privacy policy | © 2024 Rete Sicomoro