La Casa dei Progetti diventa green

La Casa dei Progetti – l’iniziativa di responsabilità sociale e raccolta fondi, promossa da Rete Sicomoro in collaborazione con AGSM AIM Energia – si colora di….verde.

La Casa dei Progetti è una restituzione periodica fissa, che verrà fatta alla tua organizzazione effettuata da AGSM AIM Energia conseguente alla sottoscrizione di contratti di fornitura di energia elettrica e/o gas dedicati all’iniziativa da parte di soci, membri, dipendenti, volontari, utenti, sostenitori, simpatizzanti dell’ente aderente per la realizzazione di un tuo progetto (clicca qui per capire come funziona).

A partire da questo mese, la proposta della bolletta solidale oltre a far bene alle tue attività, fa bene anche all’ambiente.

La fornitura di energia elettrica de La Casa dei Progetti Luce è certificata da fonti rinnovabili, l’energia elettrica è tracciata e garantita, con appositi titoli (Garanzie di Origine – GO) certificati dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE). Per La Casa dei Progetti Gas, AGSM AIM Energia provvede alla compensazione della CO₂, in misura corrispondente al gas utilizzato.

Il cashback raccolto sarà interamente donato alla tua organizzazione: non ci sono commissioni o spese di alcun genere. Ciò avviene periodicamente, in base al numero delle sottoscrizioni da parte dei sostenitori. Questi, poi, non ci rimettono assolutamente nulla: è AGSM AIM Energia che rinuncia a una parte dei suoi ricavi per sostenere l’attività non profit (clicca qui per vedere i progetti già attivi). Inoltre, le donazioni non sono una tantum, ma durano per sempre fino a quando i sostenitori rimarranno utenti di AGSM AIM Energia. Quindi l’ente, aderendo gratuitamente alla Casa dei Progetti, può beneficiare di uno strumento vantaggioso per integrare la propria azione di raccolta fondi in modo continuativo.

Clicca qui per candidare il tuo ente