Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Il mese di maggio con Maria attorno al mondo

I missionari del Pime hanno pensato a una proposta educativa on line dedicata a bambini e famiglie sulla figura della Madonna.

Per il mese di maggio, i missionari del Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere) hanno pensato a una proposta on line dedicata a bambini e famiglie sulla figura della Madonna, intitolata “La casa di Maria, il mondo!”. Sono partiti dal considerare le restrizioni sociali causate dalla pandemia un’occasione unica per riscoprire la dimensione familiare e quotidiana della preghiera e riscoprire il valore e il ruolo che i genitori hanno nel testimoniare e trasmettere la fede ai propri figli.

Ogni mercoledì di questo mese, il Pime mette a disposizione riflessioni, preghiere e attività su Maria nelle diverse tradizioni e culture dell’Asia, dell’Africa e dell’America Latina. Tramite podcast da ascoltare, letture da condividere e laboratori educativi, si può scoprire che ogni popolo ha un suo modo di venerare e pregare la Vergine e si possono coinvolgere i bambini facendogli vivere il mese di maggio dedicato a Maria come fossero in Messico, Cina, Giappone o Algeria.

Segui qui le proposte

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print