Giocate! Educatori, giocate! Giocare è un bisogno dell’uomo, questo ormai è assodato. Ognuno di noi non può non giocare!
Giocate! Educatori, giocate! Giocare è un bisogno dell’uomo, questo ormai è assodato. Ognuno di noi non può non giocare!
Giocate! Educatori, giocate!
Giocare è un bisogno dell’uomo, questo ormai è assodato. Ognuno di noi non può non giocare! Che sia ai classici giochi da cortile o da tavolo oppure con i più moderni smartphone, non possiamo fare a meno di giocare. Noi educatori o animatori di parrocchia, allenatori sportivi o genitori dobbiamo fare i conti con questo bisogno che è in tutti noi, ma soprattutto nei bambini e nei ragazzi.In quanto educatori, dobbiamo essere coscienti che per i ragazzi giocare è importante ed il gioco è lo strumento educativo e animativo per eccellenza. In oratorio, in ogni momento giochiamo. Se pensiamo soprattutto, poi, alle attività estive, il gioco è il principe delle attività. Per cui, cari educatori, vorrei lasciarvi un documento teorico e pratico sull’importanza del gioco.
Leggi Non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco
Se siete genitori, vi invito ad andare sul canale Youtube della Ciccio Pasticcio Band (clicca qui) a vedere delle pillole video con giochi pratici da fare in casa con i vostri figli. Spero che tutto questo possa esservi utile e vi invito a giocare con i bambini e i ragazzi perché ricordatevi che il più bel gioco per loro siete voi!
Andrea Ballabio
Cooperativa Pepita
Sei interessato a questo argomento? Clicca qui per chiedere gratuitamente informazioni a un esperto!
Associazione Rete Sicomoro | direttore Enrico Albertini
Via Fusara 8, 37139 Verona | P.IVA e C.F. 03856790237
Telefono 351 7417656 | E-mail info@retesicomoro.it
Privacy policy | © 2024 Rete Sicomoro