
Fatturazione elettronica, le nuove regole per le associazioni
Da questo mese scatta l’obbligo di emettere la fattura elettronica per tutte le associazioni con ricavi e compensi oltre i 25.000 euro.
Da questo mese scatta l’obbligo di emettere la fattura elettronica per tutte le associazioni con ricavi e compensi oltre i 25.000 euro.
In certi casi se non si permette il pagamento con bancomat e carte di credito si rischiano sanzioni pecuniarie.
Pubblicati dalla CEI schemi che regolano i rapporti tra diocesi o parrocchie e istituti di vita consacrata o società di vita apostolica.
Da questo mese il bonus fiscale compare sul cedolino in una nuova forma e ciò permette di verificarne la correttezza.
Per aderire alla Riforma del Terzo settore gli enti civilmente riconosciuti possono istituire un ramo di Terzo settore o d’impresa sociale.
Gli avvisi di FondER per enti ecclesiastici, associazioni, cooperative e imprese nei settori scolastico, sociale, sanitario, assistenziale, educativo.
Dall’anno prossimo l’obbligo di dichiarare all’Agenzia delle entrate le erogazioni liberali riguarderà gli enti con oltre 220.000 euro di entrate.
Al giorno d’oggi è uno strumento utile per tenere informati delle proprie attività, ma per essere efficace deve seguire una serie di regole.
Il progetto FoodTalks offre una serie di materiali pensati per una ristorazione più etica, ecologicamente consapevole e sana.
In un convegno della CEI si è chiesto di prepararsi a questo scenario e attuare già quest’anno una serie di misure.
Costituire un ente del Terzo settore comporta vantaggi e obblighi e può essere visto come uno stimolo.
Entro l’11 dicembre organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e onlus potranno spartirsi 210 milioni di euro.
Associazione Rete Sicomoro | direttore Enrico Albertini
Via Fusara 8, 37139 Verona | P.IVA e C.F. 03856790237
Telefono 351 7417656 | E-mail info@retesicomoro.it
Privacy policy | © 2023 Rete Sicomoro