
Quando gli enti religiosi possono usufruire del superbonus
Non sempre una parrocchia o un istituto può accedere alla detrazione del 110% per la riqualificazione di un edificio.
Non sempre una parrocchia o un istituto può accedere alla detrazione del 110% per la riqualificazione di un edificio.
Parrocchie ed enti religiosi devono rispettare la privacy delle persone quando pubblicano immagini su siti web e social network.
Le domande fondamentali per capire cosa deve fare la tua organizzazione da un punto di vista amministrativo, rendicontativo e fiscale.
Possono iscriversi quelli civilmente riconosciuti in quanto enti non commerciali dotati di personalità giuridica privata.
Cosa dovranno fare organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, onlus e tutti gli enti con o senza personalità giuridica.
Domanda, scadenze, importi e modalità di erogazione per tutti gli enti iscritti al Registro unico del Terzo settore.
Il decreto Cura Italia ha introdotto un’agevolazione per le liberalità a favore delle iniziative legate alla crisi da coronavirus.
Per avere buone possibilità di ricevere un finanziamento è importante saper presentare in maniera adeguata il proprio progetto.
Le agevolazioni fiscali sugli interventi di ristrutturazione e riqualificazione degli immobili vanno dal 50% al 110%.
Per gli enti ecclesiastici e religiosi e le organizzazioni non profit sono un’opportunità per la concretizzazione dei propri progetti.
Per garantire il distanziamento tra studenti, le parrocchie possono concedere propri immobili in comodato d’uso gratuito.
Per ridurre l’impatto di associazioni e volontari, ecco una serie di consigli per azioni e comportamenti attenti all’ambiente.
Associazione Rete Sicomoro | direttore Enrico Albertini
Via Fusara 8, 37139 Verona | Telefono 351 7417656 | E-mail info@retesicomoro.it
P.IVA e C.F. 03856790237 | © 2021 ReteSicomoro | Privacy policy