Educhiamo i giovani al corretto utilizzo dell’intelligenza artificiale
Due adolescenti su tre hanno usato l’IA generativa: l’AGeSC chiede ai docenti di far conoscere rischi e opportunità del mezzo.
Due adolescenti su tre hanno usato l’IA generativa: l’AGeSC chiede ai docenti di far conoscere rischi e opportunità del mezzo.
Una ricerca promossa dall’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo indaga le ragioni del loro allontanamento.
Queste schede formative gratuite sul web sono un supporto educativo per gli insegnanti di ogni ordine e grado.
Il XXV Rapporto del Centro Studi per la Scuola Cattolica rileva l’aumento di studenti con disabilità e cittadinanza non italiana.
Fondazione Missio propone un percorso in cinque tappe per bambini di 6-10 anni e preadolescenti di 11-14 anni.
Sono state volute dalla CEI e dall’Unione delle Comunità Ebraiche per una corretta trasmissione della conoscenza ai giovani.
In un seminario dell’Ufficio Nazionale per l’Educazione, la Scuola e l’Università si è ragionato sul tema della valutazione scolastica.
Questo cammino suggerito ai partecipanti a Lisbona può essere preso a modello per altre iniziative da fare con i giovani.
Verifica le tue conoscenze sull’edizione al via tra una settimana e sulla storia della Giornata Mondiale della Gioventù.
Un’indagine tra ragazzi di 14-17 anni e genitori, insegnanti ed educatori ha analizzato abitudini e considerazioni reciproche.
Nel 150° anniversario della morte dello scrittore, un’analisi de “I promessi sposi” evidenzia la sua concezione di una fede attiva.
Uno studio del Consiglio Nazionale delle Ricerche promosso dal Gruppo Abele fornisce per la prima volta una stima nazionale.
Associazione Rete Sicomoro | direttore Enrico Albertini
Via Fusara 8, 37139 Verona | P.IVA e C.F. 03856790237
Telefono 351 7417656 | E-mail info@retesicomoro.it
Privacy policy | © 2024 Rete Sicomoro