Ogni due giorni e mezzo una scuola paritaria chiude
Tra i costi di gestione e contributi minimi, gli istituti cattolici, in particolare dell’infanzia, hanno perso in un decennio il 27% degli alunni.
Tra i costi di gestione e contributi minimi, gli istituti cattolici, in particolare dell’infanzia, hanno perso in un decennio il 27% degli alunni.
Nell’iniziativa della Facoltà teologica del Triveneto “Serve la chiesa?” i partecipanti hanno sollevato questioni enormi.
Il Servizio per la pastorale giovanile sta proponendo dei percorsi di avvicinamento alla Giornata mondiale della gioventù 2023.
I dati mostrano una lieve crescita complessiva degli studenti che si sono avvalsi dell’Irc nell’anno scolastico 2021/22.
Secondo il XXIV Rapporto annuale sulla scuola cattolica in Italia questa dinamica si sta rispecchiando anche tra le paritarie.
Il Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica ha predisposto uno strumento di lavoro sull’istruzione “L’identità della scuola cattolica per una cultura del dialogo”.
Secondo un sondaggio tra studenti delle superiori, il problema sta nell’efficacia delle proposte offerte dalle scuole.
In vista delle elezioni, l’UCIIM ha pubblicato i risultati di un questionario rivolto ai propri soci su temi caldi relativi alla scuola.
Le indicazioni ministeriali, valide anche per le paritarie, forniscono le misure standard per la prevenzione dal Covid-19.
Dal prossimo anno scolastico gli istituti di ogni ordine e grado, anche paritari, sperimenteranno un efficace sistema educativo.
Cosa dicono le recenti ricerche riguardo a bocciature, uso precoce dello smartphone ed educazione alla cittadinanza.
In un laboratorio in due classi di un liceo agli studenti è stato chiesto di pensare a un decalogo etico per la società.
Associazione Rete Sicomoro | direttore Enrico Albertini
Via Fusara 8, 37139 Verona | P.IVA e C.F. 03856790237
Telefono 351 7417656 | E-mail info@retesicomoro.it
Privacy policy | © 2024 Rete Sicomoro