Dieci itinerari per educare i giovani all’amore
I Salesiani di Don Bosco propongono un percorso per l’apprendimento attivo di competenze relazionali, emotive e cognitive.
I Salesiani di Don Bosco propongono un percorso per l’apprendimento attivo di competenze relazionali, emotive e cognitive.
Rinnovata la convenzione con il sito di e-commerce che permette agli oratori e ai suoi frequentatori di acquistare giochi da tavolo con uno sconto.
Con questo metodo l’educatore in oratorio può stimolare i giovani a preparare, vivere e rileggere un’esperienza.
Alcune realtà dei salesiani Don Bosco hanno prodotto un libro scaricabile nato da un’attività educativa sui vissuti dei giovani.
Le linee guida del governo indicano come gestire in sicurezza, tra esigenze ricreative e salute, le attività con bambini e adolescenti.
Consigli e proposte per vivere in famiglia la dimensione del gioco e dell’intrattenimento in questo periodo di quarantena.
Segnalateci le vostre esperienze di catechesi on line rivolte a bambini e ragazzi per vivere la Quaresima nonostante le restrizioni per il coronavirus.
Tracce, basi strumentali e testi da scaricare di quattro brani sulla parabola del Buon Samaritano, utili per creare percorsi in oratorio con preadolescenti e adolescenti.
Tracce, basi strumentali e testi da scaricare: quattro brani utili per creare percorsi in oratorio con preadolescenti e adolescenti.
La Diocesi di Milano ha messo a disposizione sul proprio sito una serie di moduli d’iscrizione, indicazioni operative e contratti.
“Bella storia! Io sarò con te” è il sussidio ideato per l’animazione e l’educazione nei Grest 2019.
“Wunder. Misteri nordici” è il sussidio proposto per i Grest 2019 come strumento per l’animazione e l’educazione dei giovani.
Associazione Rete Sicomoro | direttore Enrico Albertini
Via Fusara 8, 37139 Verona | P.IVA e C.F. 03856790237
Telefono 351 7417656 | E-mail info@retesicomoro.it
Privacy policy | © 2024 Rete Sicomoro