Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Con i nuovi corsi formativi ReteSicomoro entra anche negli oratori

Le competenze e gli strumenti per gestire e progettare l’attività educativa e le proposte e le testimonianze per realizzare attività ludiche in oratori e scuole.

Come anticipatovi la settimana scorsa, dopo le prime sette proposte formative (che in pochi giorni stanno già suscitando un certo interesse!), eccone altre due completamente diverse dai temi amministrativi, gestionali e finanziari:

Il ruolo dell’animatore nell’oratorio. Competenze e strumenti per gestire e progettare l’attività educativa

Educare attraverso il gioco. Proposte e testimonianze per realizzare attività ludiche in oratori e scuole

La formazione di ReteSicomoro entra quindi anche nel mondo degli oratori, ma anche delle scuole e dei doposcuola, con due corsi specifici per animatori ed educatori. La formazione di queste figure, che siano professioniste o volontarie, è indispensabile per proporre ai giovani delle attività in modo competente e adeguato.

La funzione educativa di queste realtà è fondamentale per preparare i ragazzi alle sfide della vita e, per farlo, occorre capacità di programmazione e gestione dei tanti aspetti che li riguardano. E il gioco è uno strumento semplice ed efficace per raggiungere questo obiettivo.

Grazie all’apprendimento di nuove competenze, alla conoscenza di strumenti e proposte efficaci e alle testimonianze, con questi corsi, realizzati in collaborazione con la cooperativa Curiosarte, potrai migliorare le tue abilità di animatore ed educatore.

Enrico Albertini
Direttore di ReteSicomoro

Clicca qui per scoprire tutti i nostri nuovi corsi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print