Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Realizzare gratuitamente grafiche al passo coi tempi

Un tutorial di WeCa presenta uno strumento on line accessibile a tutti per creare immagini adatte a siti web, social e locandine.

Al giorno d’oggi l’immagine è importante, specialmente sul web, dove è fondamentale l’aspetto grafico dei contenuti. A seconda dello strumento utilizzato (il sito o un social network), è necessario creare immagini di formato diverso e di diversa impostazione per attirare l’attenzione. Ma un moderno lavoro di impaginazione e grafica è necessario anche per locandine di eventi, bollettini parrocchiali e tutto ciò che va stampato e diffuso in parrocchia, nell’oratorio, in un’associazione.

Grazie a strumenti on line accessibili e gratuiti, anche chi non è un professionista e ha scarse conoscenze della materia ha la possibilità di produrre risultati soddisfacenti e piacevoli da vedere. L’Associazione WebCattolici Italiani ha realizzato un video in cui presenta Canva, un sito gratuito molto utile per la realizzazione di grafiche al passo coi tempi (clicca qui per aprirlo).