L’adesione di un ente è gratuita e il cashback solidale generato permette di sostenere economicamente un suo progetto.
L’adesione di un ente è gratuita e il cashback solidale generato permette di sostenere economicamente un suo progetto.
Per un ente non profit, ecclesiastico o religioso aderire alla Casa dei Progetti, la nuova iniziativa di Rete Sicomoro in collaborazione con AGSM AIM Energia, significa ottenere gratuitamente una donazione periodica fissa per ogni contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas dedicato all’iniziativa sottoscritto con AGSM AIM Energia dai suoi soci, membri, dipendenti, volontari, utenti, sostenitori, simpatizzanti. Questo cashback solidale mira a sostenere la realizzazione di un progetto dell’organizzazione, senza alcun costo aggiuntivo per il sottoscrittore rispetto alla sua bolletta (clicca qui per scoprire come funziona). Ci sono dieci buoni motivi per aderire.
1) Il cashback solidale raccolto è interamente donato all’ente per il suo progetto: non ci sono commissioni o spese di alcun genere.
2) Chi aderisce alle offerte Luce & Gas con cashback solidale non ci rimette nulla: è AGSM AIM Energia che rinuncia a una parte dei suoi ricavi per sostenere il progetto dell’ente.
3) Il cashback solidale permette di raccogliere più risorse di quelle che si potrebbero immaginare, anche se l’ente è piccolo: con 100 sostenitori che sottoscrivono un contratto di fornitura domestica sia di energia elettrica che di gas, le donazioni possono arrivare, a pieno regime, a 9.600 € all’anno!
4) Le donazioni all’ente non sono una tantum, ma durano per sempre fino a quando i sostenitori rimarranno utenti di AGSM AIM Energia.
5) Per l’ente non ci sono rendicontazioni amministrative da fare, fatture da presentare, report da redigere a fronte delle donazioni periodiche: basta una ricevuta.
6) L’ente non è obbligato a sottoscrivere un contratto di fornitura con AGSM AIM Energia, ma se lo fa può godere del suo stesso cashback.
7) Il cashback solidale è un modo vantaggioso per integrare le attività di raccolta fondi dell’ente in modo continuativo.
8) Grazie alla scheda sul sito web dell’iniziativa (clicca qui per aprire la sezione dedicata), l’ente ha una vetrina nazionale da sfruttare per comunicare il suo progetto.
9) All’ente viene periodicamente comunicato l’elenco dei suoi sostenitori, così da poterli ringraziare, informare sugli aggiornamenti e coinvolgere nella scelta del progetto successivo (è possibile proporne uno alla volta).
10) Tutti i sostenitori sono ugualmente importanti, perché il cashback solidale è fisso e indipendente dai consumi energetici: ognuno contribuisce nella stessa misura a prescindere dalla condizione sociale.
Associazione Rete Sicomoro | direttore Enrico Albertini
Via Fusara 8, 37139 Verona | P.IVA e C.F. 03856790237
Telefono 351 7417656 | E-mail info@retesicomoro.it
Privacy policy | © 2024 Rete Sicomoro