L’adesione gratuita all’iniziativa permette a un ente non profit di beneficiare di donazioni periodiche e continuative.
L’adesione gratuita all’iniziativa permette a un ente non profit di beneficiare di donazioni periodiche e continuative.
La Casa dei Progetti – la nuova iniziativa realizzata da Rete Sicomoro in collaborazione con AGSM AIM Energia, multiutility a capitale pubblico, per sostenere economicamente le attività degli enti non profit, ecclesiastici e religiosi – funziona tramite un cashback solidale. Ma cos’è questo cashback? In sostanza, è una sorta di donazione periodica all’organizzazione effettuata da AGSM AIM Energia conseguente alla sottoscrizione di contratti di fornitura di energia elettrica e/o gas dedicati all’iniziativa da parte di soci, membri, dipendenti, volontari, utenti, sostenitori, simpatizzanti dell’ente aderente per la realizzazione di un suo progetto (clicca qui per capire come funziona).
Tale donazione è fissa per ogni contratto a uso domestico (per gli altri usi, come quelli di negozi, uffici e fabbriche, è personalizzata), indipendentemente dai consumi energetici e senza alcun costo aggiuntivo per il sottoscrittore rispetto alla sua bolletta, che tra l’altro ha tariffe in linea con le migliori offerte presenti sul mercato. Per ogni contratto sottoscritto, essa ammonta a 48 euro annui a pieno regime, ovvero considerando dodici mesi effettivi e continuativi. Se il sostenitore aderisce a entrambe le offerte Luce & Gas, sale a 96 euro annui. Ciò significa che, se 100 persone sottoscrivono un contratto di fornitura domestica sia di energia elettrica che di gas, l’organizzazione riceverà, a pieno regime, 9.600 euro all’anno!
Il cashback raccolto è interamente donato all’ente per un suo progetto: non ci sono commissioni o spese di alcun genere. Ciò avviene periodicamente, in base al numero delle sottoscrizioni da parte dei sostenitori. Questi, poi, non ci rimettono assolutamente nulla: è AGSM AIM Energia che rinuncia a una parte dei suoi ricavi per sostenere l’attività non profit (clicca qui per vedere i progetti già attivi). Inoltre, le donazioni non sono una tantum, ma durano per sempre fino a quando i sostenitori rimarranno utenti di AGSM AIM Energia. Quindi l’ente, aderendo gratuitamente alla Casa dei Progetti, può beneficiare di uno strumento vantaggioso per integrare la propria azione di raccolta fondi in modo continuativo.
Associazione Rete Sicomoro | direttore Enrico Albertini
Via Fusara 8, 37139 Verona | P.IVA e C.F. 03856790237
Telefono 351 7417656 | E-mail info@retesicomoro.it
Privacy policy | © 2024 Rete Sicomoro