La Casa dei Progetti sostiene economicamente le tue attività

La nostra nuova iniziativa con AGSM AIM Energia dedicata agli enti non profit è possibile grazie a un cashback solidale.

La Casa dei Progetti è la nuova iniziativa promossa da Rete Sicomoro per sostenere economicamente le attività degli enti non profit, ecclesiastici e religiosi. Realizzata in collaborazione con AGSM AIM Energia, società del Gruppo AGSM AIM, multiutility a capitale pubblico, presente sull’intero territorio nazionale e attiva nei settori dell’energia elettrica e del gas, funziona tramite un cashback solidale a favore dell’organizzazione.

Per ogni suo socio, membro, dipendente, volontario, utente, sostenitore, simpatizzante che sottoscrive un contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas dedicato all’iniziativa con AGSM AIM Energia (con tariffe in linea con le migliori offerte presenti sul mercato), quest’ultima sosterrà con una donazione periodica fissa un progetto dell’ente, indipendentemente dai consumi energetici e senza alcun costo aggiuntivo per il sottoscrittore rispetto alla sua bolletta. Ma come funziona?

In una prima fase, l’ente sceglie un suo progetto da sostenere e lo propone gratuitamente a Rete Sicomoro, che lo deve approvare assegnando all’organizzazione un codice identificativo necessario per individuarla come destinataria del cashback. Ora l’ente può promuovere nella sua comunità questa attività di raccolta fondi. Quando il progetto sarà realizzato, potrà lanciarne uno nuovo, perché l’iniziativa non ha scadenza.

Clicca qui per candidare il tuo ente

La seconda fase coinvolge chi è interessato a donare il cashback solidale all’organizzazione non profit che supporta aderendo alle offerte Luce & Gas di AGSM AIM Energia dedicate all’iniziativa. Per ogni contratto di fornitura di energia elettrica o gas sottoscritto, l’ente riceverà, a regime, 48 euro all’anno. Ciò significa che, se 100 persone sottoscrivono un contratto di fornitura domestica sia di energia elettrica che di gas, le donazioni possono arrivare, a pieno regime, a 9.600 euro all’anno! Periodicamente, l’ente beneficerà del cashback maturato a suo favore per realizzare il suo progetto.

Clicca qui per scoprire come aderire all’iniziativa

Luca Frildini