Aderire alla Casa dei Progetti ha un costo? No, è gratis!

Trovando sostenitori tra i propri soci, membri, dipendenti, volontari, un ente non profit può garantirsi un’entrata continuativa.

Per aderire alla Casa dei Progetti, come ente devo sostenere dei costi? È una delle domande che ci sono arrivate in questi giorni in merito alla nostra nuova iniziativa ideata con AGSM AIM Energia per sostenere economicamente le attività delle organizzazioni non profit italiane, comprese quelle ecclesiastiche e religiose, tramite un cashback solidale (clicca qui per capire come funziona).

Rispondendo al quesito: assolutamente no, per l’ente non ci sono commissioni o spese di alcun genere. È infatti AGSM AIM Energia che, per supportare un progetto dell’organizzazione beneficiaria, rinuncia a una parte dei suoi ricavi derivanti dalla fornitura di energia elettrica e/o gas a soci, membri, dipendenti, volontari, utenti, sostenitori, simpatizzanti dell’ente che hanno sottoscritto il contratto dedicato all’iniziativa.

Ma l’organizzazione è obbligata a cambiare gestore per aderire? No, ma se lo fa può godere del suo stesso cashback, quindi incrementare la donazione periodica da parte di AGSM AIM Energia e ottenere prima le risorse necessarie per portare a termine il proprio progetto. Quando questo sarà realizzato, l’ente potrà proporne immediatamente un altro, garantendosi quindi un’entrata continuativa.

Clicca qui per candidare il tuo ente

Infatti, l’organizzazione riceverà a pieno regime, ovvero considerando dodici mesi, 48 euro annui per ogni contratto domestico sottoscritto a suo favore (96 € se il sostenitore aderisce a entrambe le offerte Luce & Gas). Ciò significa che, se trova cento persone che sottoscrivono un contratto di fornitura sia di energia elettrica che di gas, le donazioni possono arrivare a 9.600 euro all’anno! Se il supporto arriva da negozi, uffici, fabbriche (utenze “altri usi”) il cashback sarà personalizzato rispetto ai consumi.

E i sostenitori che sottoscrivono le offerte Luce & Gas con cashback solidale di AGSM AIM Energia hanno costi aggiuntivi? Ancora una volta, assolutamente no: per loro non c’è alcuna spesa supplementare rispetto a quella delle loro bollette, che tra l’altro hanno tariffe in linea con le migliori offerte presenti sul mercato (clicca qui per conoscere dieci buoni motivi per aderire all’iniziativa). Insomma, aderire alla Casa dei Progetti può fare contenti proprio tutti!