Una volta portato a termine un progetto l’ente potrà lanciarne uno nuovo, garantendosi così un cashback solidale continuo.
Una volta portato a termine un progetto l’ente potrà lanciarne uno nuovo, garantendosi così un cashback solidale continuo.
La Casa dei Progetti è aperta a tutte le iniziative degli enti non profit italiani, inclusi quelli ecclesiastici e religiosi. La nuova proposta di Rete Sicomoro, realizzata in collaborazione con AGSM AIM Energia, ha infatti l’obiettivo di sostenere economicamente le attività di ogni organizzazione senza scopo di lucro: enti del Terzo settore, associazioni, organizzazioni di volontariato, fondazioni, diocesi, parrocchie, congregazioni, istituti, ecc.
Gli ambiti dei progetti che possono essere presentati da tali realtà sono innumerevoli: sociale, assistenza, salute, sanità, istruzione, educazione, formazione, arte, cultura, beni culturali, giovani, anziani, disabili, sport, diritti, cooperazione, ambiente. Ciò significa che la nostra iniziativa può essere utile a chi gestisce, per esempio, attività socio-assistenziali o educative, case di cura o di riposo, scuole o asili, centri giovanili o squadre sportive, edifici storici o musei.
Clicca qui per vedere i progetti già attivi
Grazie all’adesione gratuita all’iniziativa, l’ente può ricevere un cashback solidale per realizzare un proprio progetto. Per ogni suo socio, membro, dipendente, volontario, utente, sostenitore, simpatizzante che sottoscrive un contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas con AGSM AIM Energia (con tariffe in linea con le migliori offerte presenti sul mercato), quest’ultima sosterrà con una donazione periodica fissa il progetto dell’organizzazione, indipendentemente dai consumi energetici e senza alcun costo aggiuntivo per il sottoscrittore rispetto alla sua bolletta (clicca qui per scoprire come funziona).
Per aderire, l’ente propone un suo progetto a Rete Sicomoro, che lo deve approvare. A esso viene assegnato un codice identificativo necessario per individuarlo come destinatario delle donazioni, che sarà indicato nella scheda dedicata sul sito lacasadeiprogetti.it. Da questo momento in poi, l’organizzazione può raccogliere sostenitori che aderiscono all’iniziativa e iniziare a godere del cashback, che, con 100 persone che sottoscrivono un contratto di fornitura domestica sia di energia elettrica che di gas, può arrivare a pieno regime a 9.600 € all’anno! Quando porterà a termine il progetto, potrà lanciarne uno nuovo, garantendosi così una continuità nelle entrate.
Associazione Rete Sicomoro | direttore Enrico Albertini
Via Fusara 8, 37139 Verona | P.IVA e C.F. 03856790237
Telefono 351 7417656 | E-mail info@retesicomoro.it
Privacy policy | © 2024 Rete Sicomoro